Perché i coltelli WÜSTHOF? Sono Ottimi
L’azienda
WÜSTHOF è un’importante azienda di coltelli fondata nel 1814 a Solingen
In tutto il mondo WÜSTHOF è riconosciuta come la specialista che produce coltelli eccellenti.
Oggi i loro coltelli fucinati con il famoso logo a tridente vengono prodotti in tre stabilimenti nella città delle lame.
Sono prodotti di altissima qualità dove per ogni dettaglio si presta la massima attenzione
Non amate molto cucinare? utilizzando i Coltelli WÜSTHOF che vi renderanno estremamente piacevole preparare i vostri pasti cucinare diventerà la vostra passione.
Le serie di coltelli si distinguono nel design del manico e soddisfano ogni gusto e requisito di ergonomia.
I Coltelli WÜSTHOF
Hanno le seguenti le caratteristiche che rendono li speciali:
- Hanno un’affilatura straordinaria, facile da mantenere.
- Sono in un Acciaio legato speciale.
- Sono Inossidabili.
- Non vi è alcuna fessura tra manico e lama permettendo un´igiene perfetta.
- Creati per chef professionisti e amanti dell´arte culinaria.
- Sono garantiti contro qualsiasi difetto di materiale e di produzione.
- Sono prodotti a Germania / Solingen.
Qualità e funzionalità
L’obiettivo per WÜSTHOF è quello di creare prodotti eccezionali con una qualità eccellente e dalla durata estremamente lunga.
Vi è un particolare attenzione alla Qualità dei prodotti e non alla Quantità.Sono garantiti severi controlli della qualità dopo ogni passaggio della fabbricazione. Ma anche durante l’intero processo produttivo vengono attuati Modernissimi metodi di controllo della Qualità.
Vengono controllate le stazioni di misurazione ottica per misurare le lame in pochi millesimi di secondo; anche le lame subiscono un severo controllo; geometria di taglio controllata al laser e verifica finale del taglio di ogni singolo coltello.
In caso di inadempimento dei severi requisiti di qualità, il coltello non viene messo in vendita.
Un criterio importante quanto la qualità dei prodotti è la loro funzionalità. “Form follows function”: in modo del tutto conscio viene seguto questo centenario principio della creazione dell’architetto americano Louis Sullivan.
L’ azienda ci dice: “Ai nostri designer chiediamo che concepiscano prodotti in perfetta sintonia con il requisito di funzionalità dei nostri clienti.Il risultato è sulla mano oppure – come diciamo sul mercato americano – “just feel it”.
Coscienza ecologica e sostenibilità
Particolare attenzione alla coscienza ecologica da una lunga tradizione. La collaborazione tra economia ed ecologia è la garanzia del successo commerciale e al contempo del futuro dell’ azienda.
WÜSTHOF ci dice: “Oggi ciò significa soprattutto pensare e agire in modo sostenibile. Una gestione ambientale centralizzata controlla tutti i processi dell’azienda che hanno un impatto sull’ambiente.
Per i nostri clienti la tutela dell’ambiente occupa un posto alto nella scala dei valori ed i prodotti sostenibili sono molto importanti. La nostra clientela vuole essere sicura che nello sviluppo di nuovi prodotti venga rispettata particolarmente la sostenibilità.”
Gli stabilimenti produttivi WÜSTHOF a Solingen sono tra i più moderni al mondo e garantiscono una produzione ecologica. I metodi e processi di fabbricazione ottimizzati
Innovazione
PEtec – la nuova tecnologia WÜSTHOF
PEtec è il nome della nuova tecnologia WÜSTHOF per un filo superlativo! Migliorare ciò che è già buono – questa è la sfida la sfida. Per questo motivo i tecnici hanno sviluppato una nuova tecnica d’affilatura. Essa garantisce che i coltelli siano più affilati e lo rimangano più a lungo