Cuore e anima dello spazio living, il tavolo accoglie intorno al suo perimetro la famiglia e gli amici nei momenti di convivialità ed è indicato per dar vita ad ambienti raffinati e minimali.
Il tavolo, infatti, può valorizzare un open space, un soggiorno o una cucina, grazie all’uso sapiente di linee, forme e materiali pregiati.
– — — Il tavolo in Marmo — — –
Solidità e lucentezza sono due caratteristiche che, da sempre, fanno del marmo uno degli elementi più utilizzati nell’edilizia e nell’arredamento.
Il marmo dona raffinatezza ed eleganza ad ogni ambiente e non è un caso se, da secoli, è un materiale che simboleggia il bello.
Nell’arredamento di lusso, il tavolo in marmo ha da sempre un ruolo di grande prestigio e si rivela la scelta perfetta sia per la cucina che per la sala da pranzo.
I vantaggi di avere un tavolo di questo tipo in casa sono numerosi e non riguardano solo l’evidente e già sottolineato aspetto estetico: il marmo è un materiale innanzitutto versatile, che si sposa con ogni tipo di arredamento, dal più classico e tradizionale a contesti più moderni.
Il tutto senza perdere la sua unicità.
Un tavolo in marmo riesce a valorizzare ogni ambiente e, grazie alla sua lucentezza, risolve anche un problema di scarsa illuminazione in una stanza scura.
E poi, non bisogna dimenticare che si tratta di un materiale robusto, capace di durare nel tempo e di resistere a urti e abrasioni, per cui si rivela essere un investimento di sicuro successo.
– — — Il tavolo in Cristallo — — –
Il tavolo in cristallo è un must-have per molte persone. Infatti negli anni non è mai passato di moda e conserva sempre un suo fascino.
I tavoli in cristallo o in vetro temperato sono elementi di design che possono rendere molto raffinato qualunque ambiente.
I tavoli in cristallo, come i tavoli tradizionali, possono avere varie forme: rettangolare, quadrata, ovale o tonda.
La struttura dei tavoli in cristallo è l’elemento variabile, infatti ci possono essere sostegni in acciaio, in ferro o in legno pregiato.
Gli architetti e designer si sono spesso sbizzarriti nel creare con i tavoli in cristallo delle bellissime sculture come basamenti, infatti attraverso il vetro è possibile vedere tutto ciò che sta sotto e quindi le strutture portanti hanno avuto un posto d’onore nella creazione e manifattura del tavolo stesso.
– — — Il tavolo in Legno — — –
Il tavolo in legno è un pezzo classico ed intramontabile, in grado di rendere caldo ed accogliente qualsiasi tipologia di ambiente.
Deve essere rigorosamente in massello, che costituisce l’eccellenza quando si desiderano decorazioni dettagliate e strutture solide.
Quando si pensa ad un ambiente chic e lussuoso, si pensa ad un tavolo rettangolare posizionato nel centro della stanza.
Mentre in ambienti molto ampi, si può preferire la forma ovale, le cui rotondità evitano gli spigoli e rendono più accogliente la sala.
Una variazione ammessa è il tavolo da pranzo circolare, la cui forma permette di accogliere gli ospiti in maniera identica, permettendo a tutti di servirsi e di colloquiare comodamente.