Quando si deve ristrutturare un immobile classico, è importante mantenere uno stile congruo in tutti gli elementi che lo compongono.
I radiatori ricoprono un ruolo fondamentale nel risultato complessivo: scegliere un modello non in linea con il resto dell’arredamento, degli infissi o del pavimento porta a una mancanza di armonia che può rovinare l’effetto finale.
Il classico radiatore Liberty viene presentato solitamente in finitura Ghisa oppure laccato Bianco.
Tuttavia, la scelta di chi acquista un calorifero di questa tipologia può spaziare dai classici colori “base” a una serie di finiture che si adattano a qualsiasi ambiente, anche moderno, creando in questo caso un contrasto che rende il tutto molto più interessante.
I nostri radiatori sono verniciati a polvere su più strati, compreso quello superficiale.
La vernice è priva di solventi, robusta e molto resistente. I colori sono durevoli e rimangono sempre brillanti come il primo giorno.
A differenza di molti concorrenti che utilizzano un solo strato di vernice, possiamo vantarci di una qualità ineguagliabile.
Le possibilità di colorazione sono molteplici, tutte ispirate alle tinte classiche dell’epoca Liberty, in grado di accontentare tutti i gusti in termini di eleganza.
Si va dal classico grigio ghisa all’oro, passando da bianco all’argento, al bronzo.
Nell’immagine seguente potete avere un’idea della varietà cromatica “base” disponibile.
Per aggiungere un tocco di eleganza e di preziosità in più, la superficie può essere decorata con spennellate dorate o argentate in corrispondenza dei classici elementi floreali in rilievo.
Il radiatore è, come al solito, verniciato a polvere con una finitura nera opaca scura.
Quindi sugli ornamenti del radiatore viene applicata una pasta speciale (disponibili paste d’oro, argento e bronzo), creando un affascinante capolavoro.
Questo processo viene eseguito a mano da specialisti esperti.
Per chi desidera un modello classico, ma vuole inserirlo in un contesto moderno, magari affiancandolo a un arredamento di nicchia, può optare per le moderne colorazioni RAL, disponibili in un ventaglio di tinte metallizzate tra cui troverete sicuramente una valida soluzione.
Si va dal rosso al blu, passando anche per il viola. Per chi ha un’anima classica ma non vuole rinunciare al design moderno.