Pareti attrezzate: come utilizzarle
Avere una bella parete grande nel soggiorno da arredare è il sogno di molti di noi.
Ma quando capita ci troviamo difronte a molti dubbi: come arredarla?
Una soluzione Moderna e molto pratica sono le Pareti Attrezzate che risultano essere molto meno impegnative di ingombranti librerie e al tempo stesso sono pratiche e innovative
Da dove iniziare la scelta vista la vasta gamma di opportunità? Sicuramente si deve ben integrare con il resto degli arredi del vostro soggiorno e dal vostro gusto personale, Moderno, Classico, Shabby Chic o Tecnologico.
Elemento estremamente importante è la qualità dei materiali. E’ un arredo imponente non può essere se non di pregio e qualità.
Optate per il Made in Italy design e rifiniture sono sicuramente migliori rispetto a mobili di derivazione straniera. E’ vero costano un po’ di più ma la differenza oltre a vedersi la noterete nel tempo.
Il design è il più vario dalle più classiche, dove ogni cosa è al proprio posto, alle più moderne che sembrano Destrutturate.
Posso essere appoggiate a terra o appese alla parete e per chi vuole osare possono anche fare da divisorio tra spazi ampi separando il soggiorno da una cucina a vista o dalla zona relax alla zona pranzo.
Potete comporla vostro piacimento avendo così un mobile unico fatto quasi su misura.
E non solo è possibile unire i legni pregiati ai laminati colorati, ante chiuse o vetrinette eleganti.
Possono avere un mobile porta tv o essere piccole ma pratiche per un particolare mobile di ingresso.
E se avete uno spazio che vi avanza in camere da letto diventano delle belle e pratiche cabine armadio.
Ahimè invece avete poco spazio?
Nessun problema come dicevamo essendo elementi componibili tra loro potrete dare leggerezza e praticità anche ad un muro non troppo grande.
L’importante è la fantasia, la praticità e il vostro gusto personale.
Sono perfette anche per arredare uffici di rappresentanza dando un tocco di eleganza particolare o utilizzate per separare open space e creare un po’ di privacy
Troverete su www.arredalatuacasa.com moltissime soluzioni che possono rivoluzionare la vostra idea di arredo.