Paul Allen, co-fondatore di Microsoft insieme a Bill Gates, è l’ex-proprietario di una mega-villa di Artherton in California, in vendita alla cifra esorbitante di 41 milioni di dollari.
Artherton è una cittadina che conta meno di 10.000 abitanti, conosciuta per essere il “nascondiglio” dei miliardari della Silicon Valley.
Essendo frequentata da supermiliardari, non ci si può aspettare che le case che fioriscono su questo suolo siano modeste, infatti hanno valori elevatissimi.
Allen comprò questa mega villa nel 2013 al prezzo di 27 milioni di dollari e attualmente è valutata quasi il doppio del suo valore originale.
La villa si sviluppa su 3 piani, vanta di 7 camere da letto e 13 bagni ed è invasa da luce naturale grazie alla presenza di enormi finestre a tutta parete.
Il piano superiore presenta soffitti alti e arredamenti moderni, le camere che troviamo sono: una cabina armadio (molto più simile a una boutique) e una suite con soggiorno privato.
Sparsi per la casa troviamo 7 meravigliosi camini, una spa e una sala cinema.
All’esterno, invece, è presente un alloggio dedicato agli ospiti e un grande garage che può ospitare 4 automobili.
Le camere da letto sono molto appariscenti, hanno le pareti imbiancate a calce, raffinati camini in marmo e gli arredamenti creano sinuosi giochi di colori.
La cucina è ricca di elettrodomestici e accessori di ultima generazione, dominano altissimi moduli in legno pallido e splendide isole in marmo.
A ridosso della cucina, davanti ad una grande finestra che si affaccia sul cortile, c’è un elegante salottino dal design minimal e contemporaneo.
La sala da pranzo è dotata di caminetto e tutte le camere da letto presentano un bagno interno e ogni tipo di comfort.
Nel bagno padronale c’è una grandissima vasca in marmo, dalla quale attraverso le enormi vetrate si può vedere il giardino.
In un altro bagno vi sono luci dorate che illuminano una modernissima vasca autoportante e un prestigioso specchio.
Al primo piano della dimora, il parquet gioca meravigliosi contrasti con le pareti bianche rendendo armonioso l’ambiente.
La villa è contornata da un’enorme distesa di verde che occupa 8.000 metri quadrati e inevitabile è la presenza di una maestosa piscina.
Il giardino è completato da uno stagno e da fontane che formano una gradevole oasi in cui trovare riparo dal movimento della città.
Il richiamo tra ambienti interni e quelli esterni amplia ancor di più il fascino della casa grazie ad alcuni dettagli, come le diverse camere che si affacciano al parco e offrono agli ambienti incantevoli giochi di luce.