L’architetto multi milionario Sieger si fa ispirare da un castello francese del 17esimo secolo per costruire Chateau Artisan, la sua multi proprietà fuori Miami
Ecco una delle proprietà più strambe mai fatte edificare.
Pare che, anche secondo gli addetti al lavoro, il castello dell’architetto Charles Sieger sia un vero e proprio esercizio di stile.
La Sieger Residence, battezzata dal proprietario Chateau Artisan sorge in Florida, vicino a Miami. L’architetto americano Sieger, presidente del prestigioso studio Sieger Suarez Architects, è nato a New York ma si è spostato da bambino subito nello stato della Florida con il resto della famiglia.
Dove poteva dunque mai costruire la “casa-castello” dei suoi sogni se non sopra ad un bacino idrico artificiale sulle lande paludose della Redland in Florida? L’abitazione, costruita nel 2007, rimane però parzialmente avvolta dal mistero.
Se provaste a fare delle ricerche scoprireste che le uniche immagine ad apparire sono foto di riprese aeree della casa, dall’alto. Delusi?
Si sa che il progetto originario dell’architetto Sieger prevedeva una simmetria bilanciata nelle linee che guidano la sagoma e gli interni della proprietà.
Il castello è protetto oltre che da un fossato artificiale da eleganti cancelli dipinti di nero. Una volta superato il ponte “levatoio” si entra nei pressi della residenza centrale. Se volete curiosare gli interni, cercate su you tube il pezzo “Fire Flame” del rapper americano Birdman, ex della nota contate RnB di Toni Braxton.
Sappiamo che la proprietà possiede 13.724 acri e che misura 10,212 mt2 al suo interno.
La magione come potrete immaginarvi è dotata di tutti i comfort e facilities: piscina indoor e outdoor, un fiume artificiale che scorre placido ai margini del terreno della proprietà, persino un lago da cinque acri, uno stagno per le pregiate carpe Koi, due gazebo, due lussuose corti interne a forma di diamante speculari. Inoltre al suo interno possiede otto stanze da letto e bagni super lussuosi.
Considerato piuttosto eccentrico, una collina dove sorge una specie di scultura gigante alla Stonehenge
Cosa che non sorprende considerato che Steiger nella sua carriera professionale ha disegnato ogni tipo di edificio: dalle proprietà multi milionarie come la sua ad edifici dedicati appositamente per la professione di culti religiosi