Il caldo torrido si fa sentire, e allora perché non scegliere una della top destinazioni in alta quota per rinfrescarsi e venire coccolati dalle molteplici ed eco facilities locali?
1.Goldenstern Townhouse – Bolzano – Italia
Questa storica realtà locale comincia il suo primo business nel 1870 quando Franz decide di iniziare a creare capelli altoatesini D.O.P. Sotto quelli stessi portici, il figlio Thomas decide di acquistare in un primo tempo un ristorante, per poi creare questa perla nella centralissima Bolzano. Un luogo magico dove sentirsi a casa propria in ogni momento. Al Goldenstern tutto sembra essersi fermato nel tempo. Non esistono ascensori, ma solo scale e antiche mura che vi condurranno in giro per l’edificio. Ricordatevi che qui il vostro amico a quattro zampe è più che ben accetto.
2. Les Fermes de Marie – Megeves – France
Questo curioso complesso è situato in una delle località sciistiche più prestigiose di sempre. Qui potrete scegliere di abitare uno chalet tutto per voi, più a valle o più su in quota, o essere ospitati nella “ferme”, azienda agricola della famiglia in una stanza o in una deliziosa suite.
In estate o in inverno vi consigliamo la super SPA deluxe. Tredici sono le stanze in cui potrete sperimentare il “100% Alpine Wellness”.
La struttura è inoltre dotata di ristornati prestigiosi a km 0 ed è perfetta per un viaggio in famiglia, considerando che è assolutamente kid friendly.
3. Regis Deer Valley Park, Utah – U.S.A
Incastonato nelle montagne rocciose tipiche di questo stato degli Stati Uniti d’America, la struttura è dotata di tutti i comfort possibili per farvi sentire dei veri re delle nevi in alta quota.
Fitness center, una SPA con i contro fiocchi, svariati ristornati, piste ciclabili fra la natura incontaminata e imperversi sentieri per sciatori coraggiosi.
A due passi dalla spettacolare Deer Valley, potrete oltre che sciare, nuotare nelle due piscine outdoor e indoor, visitare il museo dedicato alla valle e dormire in pure lenzuola di cotone egiziano in una delle 174 stanze deluxe a vostra completa disposizione.
https://www.marriott.com/hotels/travel/slcxr-the-st-regis-deer-valley/?scid=bb1a189a-fec3-4d19-a255-54ba596febe2
4.Crans Ambassador, Crans Montana – Svizzera
Tra le recenti aperture, citiamo questa nuova chicca.
Una roccaforte dai colori d’ambra, realizzata solo in materiali ecosostenibili come la pietra e il legno, sospesa fra le Alpi svizzere.
Un autentico mix di squisita contemporaneità e grande tradizione. Per sportivi e non, non dimenticatevi di farvi un giro nella “Boutique Ski”, dove una selezione di prodotti beauty e food, rigorosamente locali, vi attenderà per farvi sognare dopo una bella sciata o passeggiata.
www.cransambassador.ch
5. Blackberry Mountain – Tennesse – U.S.A
Questa, in realtà, è una fattoria immersa nella più selvaggia natura locale.
La struttura è Relais & Chateaux e saprà assicurarvi il giusto equilibrio fra mirabolanti e avventurose escursioni outdoor e una pace interiore invidiabile. Le stanze, sono vere e proprie capanne in legno, studiate per scollegarvi con il resto del mondo e ritrovare voi stessi.
Due i ristoranti, rigorosamente eco sostenibili, dove potrete cibarvi e non farvi sfuggire la SPA che offre trattamenti esclusivamente ayurvedici con le materie prime locali.
www.relaischateaux.com/us/united-states/blackberry-mountain-walland
6. Clayoquot Wilderness Resort – Canada
E infine ecco un vero e proprio eco villaggio. Le parole d’ordine qui sono proteggere la biodiversità del luogo e rispettarne la bellezza.
Orsi e puma scorrazzano liberi per la proprietà e vi faranno subito sentire parte di questa fetta di mondo totalmente incontaminata. Anche questa struttura, Relais & Chateaux, saprà però donarvi tutti le facilities del caso.
Non si contano poi le escursioni paesaggistiche che è possibili sperimentare: canoa, surf, safari acquatico, noleggio elicottero, VTT, pesca a mosca e molto altro ancora. A voi l’ardua scelta!
www.relaischateaux.com/it/canada/clayoquot-british-columbia-tofino