Nonostante tutto ciò che è successo (e sta succedendo) nel mondo, la voglia di rilassarsi al mare sicuramente non è diminuita.
Anzi, la maggior parte delle persone non vede l’ora di partire e dimenticare tutto, almeno per una settimana…
Il nostro Paese è uno dei più apprezzati in assoluto, sia per l’accoglienza, ma soprattutto per i panorami mozzafiato che le nostre coste sono in grado di regalare.
Proprio per questo siamo qui a mostrarvi una piccola classifica dei migliori hotel sul mare d’Italia.
Seguiteci in questo viaggio e chissà che non vi venga voglia di prenotare una camera proprio in una di queste magnifiche strutture…
Elegante e Lussuoso Resort in una posizione di assoluto prestigio, in uno dei luoghi più affascinanti della costa meridionale della Sicilia.
Scala dei Turchi Resort si affacciata direttamente sulla splendida Spiaggia omonima, rinomata in tutto il mondo per la sua scogliera di marna, di colore bianco puro, protesa sul mare azzurro.
In pochissimi minuti si possono raggiungere alcuni dei luoghi più importanti della provincia di Agrigento, come la Valle dei Templi.
| Località Scala dei Turchi, Realmonte (AG) – Sicilia |
Il palazzo liberty si staglia in piena luce tra l’azzurro del Golfo del Tigullio e il verde del parco secolare, dove sono state preservate le specie arboree originarie dei giardini storici della regione.
La facciata bianca con le file di persiane turchine, è stata accuratamente restaurata nel 1988, rispettando l’originale decorazione pittorica ligure, grazie alla tecnica artistica che qui si tramanda da generazioni.
| Santa Margherita Ligure (GE) – Liguria |
Affacciato sulla costa abruzzese dei Trabocchi e immerso nella macchia mediterranea, è l’ideale per una vacanza al mare all’insegna del relax, o più semplicemente per una romantica fuga estiva lontano da tutti. Un accesso privato porta alla spiaggia di ciottoli attrezzata con ombrelloni, lettini e dotata di un beach service impeccabile mentre la piscina con zona idromassaggio garantisce un colpo d’occhio impareggiabile.
| Vasto (CH) – Abruzzo |
Arroccato un promontorio che offre un vista spettacolare delle vicine Isole Eolie, più che un boutique hotel ha l’aria di un’intima villa privata, lontano dalle folle, una vera e propria chicca.
La struttura, separata dalle acque cristalline del mar Tirreno da 182 gradini, gode di una terrazza panoramica dotata dei migliori servizi, per garantire il massimo comfort durante i vostri momenti di relax.
| Tropea (VV) – Calabria |
Affacciato sulla Baia di Punta Ala e accerchiato da pini marittimi occupa una location invidiabile per i suoi scenari distinti dal verde delle colline toscane e dal profilo dell’isola d’Elba all’orizzonte.
In queste stanze hanno soggiornato artisti come Roger Moore, Joan Collins, la Regina d’Olanda, Italo Calvino così come le più importanti famiglie italiane che venivano a nascondersi nel verde e nell’azzurro di questo angolo di Toscana.
| Punta Ala (GR) – Toscana |