Come scegliere la sedia giusta per la tua casa
Quando dobbiamo arredare la vostra nuova casa spesso la scelta delle sedie diventa più complessa del previsto. Dalla cucina al soggiorno, al giardino e al terrazzo come possiamo districarci tra i molto modelli e materiali? Devono abbinarsi al tavolo o possono distinguersi? Meglio in legno o la poltroncina?
Innumerevoli possibilità.
Per prima cosa dobbiamo pensare all’utilizzo della sedia che ovviamente sarà diversa per la cucina rispetto al soggiorno o al terrazzo.
Desideriamo darvi qualche suggerimento in modo da rendere più facile la vostra scelta.
Ma la cosa più importante sarà sicuramente la comodità. Prima di fare un acquisto sedetevi, appoggiatevi e pensate che dovrete passare molto tempo sulle vostre sedie.
Prestate anche molta attenzione alle misure e agli spazi. Sedie troppo piccole possono diventare scomode e troppo grandi difficili poi da posizionare.
Sedie per la Cucina
L’ambiente della cucina richiede una sedia pratica, comoda e facile da pulire. Le dimensioni non dovranno essere eccessive in quanto in cucina ci si muove spesso quindi niente braccioli o schienali importanti. I materiali dovranno essere pratici leggeri e igienici. Quindi si alle sedie di plastica, ai tessuti antimacchia o in ecopelle se desiderate anche un tocco di eleganza. Se la cucina è di piccole dimensioni saranno perfette anche le sedie pieghevoli.
Sedie per il soggiorno
Quando scegliamo le sedie per il soggiorno dobbiamo studiare attentamente gli spazi. Se soggiorno e cucina sono un’unica stanca le sedie avranno colori neutri come il bianco, in modo da non interferire con i colori degli arredi.
Se invece avete spazio e nel soggiorno ci è un’area dedicata alla sala da pranzo allora potete sicuramente dare sfogo alla vostra fantasia. Non dovranno per forza seguire il design del tavolo ma giocare su accostamenti che più sono di vostro gusto. Su un tavolo lineare e semplice potrete abbinare poltroncine imbottire molto eleganti o sedie dai design moderno e severo.
Se avete un angolo bar vi consigliamo sgabelli colorati sia in plastica che in tessuti preziosi come il velluto. Dipenderà dal vostro gusto e dalla vostra fantasia.
Sedie per balconi e giardini
Se avete la fortuna di avere uno spazio esterno tutto vostro, il consiglio che vi diamo è di scegliere con attenzione gli arredi esterni che dovranno essere di qualità per resistere alle intemperie del tempo e dei raggi solari.
Si ai colori divertenti ma anche a quelli più eleganti come il nero e il tortora o meglio ancora sedie multicolore. Anche qui sedie, sgabelli o poltroncine potranno arredare con eleganze e praticità gli spazi esterni.
Materiali
Per le sedi più importati il legno rimane il materiale più richiesto anche perché di presta ad ogni ambiente e arredo. Se siete ultramoderni il metallo fa per voi. Se amate la praticità il policarbonato di cui sono fatte le sedie trasparenti e il polipropilene saranno i materiali più indicati leggeri e colorati. Perfetti sia per ambienti interni che esterni
Le Sedie impilabili
Non dimenticate mai di acquistarne sia per interni che per esterni che ben si possano abbinare a qualsiasi stanza della vostra casa, sono utilissime quando amici e parenti vi verranno a trovare!
Troverete molti modelli dalle più sofisticate alle più moderne su www.arredalatuacasa.com