Arredare casa nel 2020: le nuove tendenze
La casa diventa sempre di più un rifugio accogliente dove ritrovarsi dopo una giornata intensa di lavoro e ritrovare un po’ di pace, per questo gli arredi dovranno essere ideati con materiali naturali, tessuti confortevoli e colori che possano dare pace, serenità ma anche allegria.
Il colore dell’anno, secondo il Pantone Classic Institute è il Classic Blu, colore che esprime pace e tranquillità.
Un colore che ricorda l’infinità del cielo serale così’ come riporta Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute. Il blu ci inviata al pensiero ad andare oltre ad ampliare la nostra prospettiva ad aprirci al nuovo. Il Classic blu è una tonalità solida e affidabile.
Il Blu potrà essere abbinato a colori accesi come il rosso e il verde per vivacizzare ogni ambiente della casa.
Perfetto per dipingere le pareti della camera da letto o abbinato al legno e al grigio per gli arredi.
Un tocco di blu anche per gli accessori cuscini, tappeti rivestimenti per divani o poltrone.
Arredi
Grande conferma per le pareti attrezzate anche per il 2020.
Pareti che arrivano al soffitto dove materiali come legno, metalli e vetri si mescola tra di loro componendo elementi moderni e originali.
Anche i mobili contenitori confermano la loro duplice funzionalità di librerie e di divisori di spazio. Mentre le Madie colorate e decorate dai toni accessi non potranno mancare in una casa del 2020.
Materiali
Il Metallo sarà il vero protagonista del 2020 in ogni sua forma e colore. Color Oro e Argento per gambe dei tavoli o delle sedie e per lampade o oggetti di arredo. Adatti ad ambienti sempre più moderni con dettagli innovativi e materiali riciclabili in perfetto stile industriale.
Il legno e la natura si confermano sempre di più essenziali in ogni tipo di casa dove natura e lusso diventano un unico elemento.
Si conferma il velluto come tessuto che richiama il lusso e il comfort. Tessuto che ci ricorda divani importanti e grandi poltrone dove passare pomeriggi domenicali.
Materiale intramontabile e protagonista che per quest’anno sarà il marmo per i piani di tavoli, tavolini o come elemento di arredo. Elegante e raffinato ma al tempo stesso moderno ed eclettico
Paglia di Vienna
Grande ritorno per questo materiale altamente ricercato e sofisticato utilizzato per schienali di poltrone o sedie importanti ma anche per letti particolari dove la accuratezza e il design sono simbolo di raffinatezza ed eleganza.
Il Salotto
La stanza più vissuta dove puof morbidi e senza spigoli diventano elementi di colore e di arredo. I classici tavoli da salotto vengono sostituiti da tavolini dalle forme e dal design innovativi che spesso si trasformano in contenitori o veri tavoli. I Divani sono sempre più morbidi stondati e dallo stile retrò.
La luce elemento dominante preferibilmente naturale ma non potrà mai mancare una lampada in ogni ambiente.
Cosa aspettate a rinnovare la vostra casa?
Troverete molte idee originali e in perfetta tendenza 2020 su www.arredalatuacasa.com