Scorpione: La casa è un rifugio dalla Forte Personalità
Il segno dello Scorpione è un segno d’acqua ed ha una personalità molto determinata tanto che la sua forza viene ampiamente espressa anche tra le mura domestiche e nell’arredamento della sua casa, dove non sono certo le mode o il design a farla da padrone ma le scelte scenografiche e le atmosfere accoglienti.
Ama i grandi spazi per sempre accoglienti. La sua casa ideale è un loft dove può sbizzarrirsi con gli arredi più scenografici. Non possono mancare quadri o sculture anche di pregio.
All’apparenza non è sicuramente un segno dove l’ordine regna sovrano, infatti cambia spesso la posizione di mobili e oggettistica in base all’umore del momento e al suo desiderio costante di cambiamento. Disordine no.. anche il caos ha la sua indentità in una casa di questo segno.
Come deve essere la casa di uno Scorpinone?
La casa è in suo rifugio, il posto dove ritrovare se stessi e soprattutto dove può godersi appieno la sua privacy lontano da orecchie e occhi indiscreti.
Per questo non potranno mai mancare tende o pareti insonorizzate per evitare fastidiosi rumori.
Hanno un rapporto di odio e amore con la casa, possono passare mesi a prendere cura in maniera quasi ossessiva a periodi in cui se ne dimenticano per poi tornare ad occuparsene.
L’ambiente preferito: il salotto
La stanza maggiormente vissuta è sicuramente il salotto dove poter raccogliere le sue passioni, dalla musica alla lettura, molti libri in grandiose librerie. Ama il fai da te e il bricolage quindi non potranno mai mancare le sue opere d’arte.
Amanti dell’intrigo non stupitevi se troverete stanche segrete o scatole nascoste negli armadi. Per non parlare delle cantine… piene ti tesori .. o cianfrusaglie travate nei vari mercatini nei loro numerosi viaggi
Ma dove tutto si trasforma…. Il salotto diventa uno studio, in cucina troverete un computer e in bagno libri sparsi … e la stanza degli ospiti? Una bella palestra.
E’ un segno che vive per il gusto di trasgredire e ama tutto ciò che è innovativo.
Nel suo salotto si possono accostare sedie antiche a tavoli dal design estremamente moderno, così come il divano sarà anticonvenzionale ma i cuscini avranno un sapore vintage.
Elemento essenziale per lo Scorpione è la luminosità che deve essere studiata accuratamente per creare atmosfere particolari.
La camera da letto è sicuramente la stanza dove ama rifugiarsi e isolarsi.
Avrà colori decisi e forti, con ampio spazi e pochi ingombri dove vivere appieno le loro passioni ma anche il loro desiderio di isolarsi.
La cucina invece avrà arredi minimalisti, dove personalità ma soprattutto funzionalità saranno le parole d’ordine
L’arredamento
Passione e trasgressione saranno sempre le indicazioni principali quindi contrasti forti e ricercati.
Uno stile moderno e semplice farà da contrato a pareti colorate magari dalle stampe originali. Forti emozioni saranno espresse da decorazioni luminose e tessuti pregiati come sete e velluti.
Oggetti esotici, lampadari antichi e tappeti scuri non potranno mancare in una casa di uno Scorpione.
I materiali preferiti sono il legno scuro, il ferro battuto, il cuoio e il rame
Il colore preferito il Rosso Passione che non deve mai eccedere
Un consiglio? Uno spazio dedicato al relax, magari difronte ad un giardino essenziale per ritrovare il suo equilibrio emotivo.