Vergine: i perfezionisti, funzionalità prima di tutto
Ordine, Eleganza e Raffinatezza sono le parole d’ordine del segno della Vergine.
Prediligono il relax casalingo alla vita mondana. La loro precisione e pignoleria si riflette anche dell’arredamento della loro casa, che deve essere perfettamente organizzata, con spazi ben organizzati in modo da poter gestire qualsiasi esigenza.
Eleganti e sofisticati amano i grandi spazi, luminosi con mobili di pregio e di design ma dalle linee sobrie e semplici. Desiderano circondarsi di foto di famiglia e oggetti che abbiamo per loro un ricordo e un valore sentimentale in modo da creare un ambiente famigliare e accogliente.
Come deve essere la casa di una Vergine?
Il loro ambiente preferito è la cucina dove si riunisce la famiglia e far provare loro i meravigliosi piatti che amano preparare. Un grande tavolo accoglierà amici e parenti
Essendo un segno di terra prediligono i toni rilassanti come il verde, marrone e il bianco, i mobili devono essere pratici e semplici in modo che la casa sia sempre ordinata e funzionale.
Maniaci della pulizia non fanno per loro mobili antichi o troppo decorati, i tappetti devono essere in tessuto piatto e magari possono osare acquistando nei loro viaggi pezzi etnici come sculture in legno.
Nelle loro case troverete sempre piante e fiori freschi
Appassionati di lettura la libreria sarà sicuramente il pezzo forte del salotto un tocco di colore lo daranno i cuscini colo prugna o ruggine.
Un bel divano o una grande poltrona saranno molto utile quando desiderano rilassarsi leggendo un buon libro.
I colori eleganti come il blu il bianco e il grigio perla saranno perfetti
Anche per la camera da letto sono preferiti colori tenui, pareti bianche o tortora.
Amando molto l’ordine mobili contenitori sono per loro estremamente utili, poche lampade perché preferiscono la luce naturale