Sagittario: parola d’ordine viaggiare
Il Sagittario è l’ultimo segno di fuoco dello zodiaco, sono impulsivi, amano viaggiare, stare all’aria aperta e non passano molto tempo dentro casa.
Infatti la loro casa deve contenere tutto ciò che gli interessa, come i ricordi dei loro viaggi, libri e tutto il materiale necessario per portare a termine i loro progetti.
Amano gli spazi aperti e la natura la loro abitazione dovrà avere grandi vetrate, balconi grandi o giardini importanti in modo da potersi sentire liberi di spaziare.
Prendersi cura del giardino e delle piante è un toccasana per il loro spirito, non potranno mancare piante anche tante piccole sparse tra foto e oggetti vari.
IEssendo un Segno governato dalla spiritualità orientale e non mancherà nelle loro case il tocco Zen.
Viaggiando spesso, le loro case avranno tocchi etnici e particolari Zen uniti a tanti piccoli oggetti comprati nei vari mercatini in tutto il mondo.
Come deve essere la casa di un Sagittario?
Il Sagittario è un segno generoso che ama condividere la propria vita e la propria casa con amici e famigliari.
Quindi di notevole importanza sarà un grande tavolo da pranzo in un ambiente molto luminoso dove circondarsi di ospiti.
Essedo dei buongustai la cucina dovrà essere un locale molto caldo ed accogliente dove poter dimostrare le loro doti culinarie internazionali ove mischiare la cucina etnica a quella la tradizione; così nei loro piatti come nella scelta del loro arredamento.
La stessa cosa deve essere per il divano che sarà, ove possibile molto grande e spazioso con dettagli orientali, stoffe indiane e cuscini dai colori caldi.
Il Sagittario è uno dei segni zodiacali più spendaccione dello zodiaco, per questo motivo potrete trovare anche oggetti importanti e preziosi come elementi di arredo
La loro passione sono i viaggi per il mondo e quando non è possibile viaggiano con la mente.
La libreria dovra avere grandi dimensioni per poter riporre i libri di viaggi, di filosofia, cinema, fotografia, insomma di tutto ciò che li appassiona.
Infatti vi saranno angoli “preziosi” dedicato alle foto e ai souvenir acquistati in giro per il mondo ma anche i regali di amici e parenti dovranno avere un posto di rilievo,
Di conseguenza la libreria sarà un elemento predominante, imponente ma al tempo stesso elegante, che non deve passare inosservata.
E la camera da letto?
Viaggi, lavoro e movimento ma quando arrivano a casa il loro bisogno primario è il riposo.
La camera da letto dovrà essere fantasiosa con arredi pregiati e fuori dagli schemi, con un letto importante con testiere in velluto dai toni rosati e mobili in stile retrò.
Comò e Toilette in materiali preziosi e cabine armadio comode e funzionali.
Prediligono i materiali naturali come il legno o il vetro mentre difficilmente troverete nella loro casa elementi sintetici o di plastica.
Colore dominate?
Il blu, simbolo di serenità, calma e tranquillità. Perfetto per le pareti, divani e letti magari abbinato al verde o al rosa caldo, al vivace arancione e per finire con tocchi di viola
emotivo.