Capricorno: parola d’ordine tutto sotto controllo
Il Capricorno è un segno di terra la cui principale caratteristica è la razionalità. E’ un segno intelligente, tenace e capace di destreggiarsi anche in contesti difficili.
Anche nella casa di un Capricorno ogni cosa deve essere al suo posto, ogni oggetto che i più amati magari i cimeli di famiglia che detiene con cura, devono avere la loro posizione.
Mentre organizzazione e meticolosità sono tra le sue maggiori caratteristiche.
Anche tra le mura domestiche gestisce la routine famigliare con molta precisione. Attento all’ordine e alla funzionalità: ogni arredo deve necessariamente rispettare le sue regole, la casa deve essere comoda e pratica e organizzata in ogni piccolo particolare.
I nati sotto questo segno prediligono lo stile classico che resiste nel tempo, come oggetti vintage o antichi magari tramandati da padre in figlio.
La sua casa avrà certamente un design tradizionale con pavimenti in legno arredi di stile minimalista con accenni di tecnologici molto moderni un insieme di tradizione e modernità ben equilibrati tra di loro.
Come deve essere la casa di un Capicorno?
La sua casa avrà certamente un design tradizionale con pavimenti in legno arredi di stile minimalista con accenni di tecnologici molto moderni un insieme di tradizione e modernità ben equilibrati tra di loro.
Il salotto
Il salotto è la stanza più importante in quanto, essendo un segno molto social, ama ricevere amici in casa, organizzando cene o serate divertenti.
E’ molto importante, per i nati del sengo, fare bella figura per questo la sala dovrà essere un luogo estremamente accogliente e ben organizzato e dove potrà stupire gli amici con arredi eleganti e di livello.
Infatti essendo un Segno austero e pratico ama i mobili importanti, divani in pelle e poltrone comode e librerie sino al soffitto dove non potranno mancare vetrinette dove esporre i suoi adorati oggetti collezionati nel tempo .
Le persone del Capricorno sono nostalgiche, per questo motivo dovrà esserci spazio anche per le foto di tutta la famiglia, o per le porcellane della nonna.
Sala da pranzo
Una delle stanze più importanti a cui è necessario dare il giusto spazio soprattutto adeguatamente arredata per organizzare le cene con gli amici gli immancabili pranzi di famiglia o anche solo per avere una stanza della propria casa arredata alla vecchia maniera.
Esseno molto tradizionalisti non abiteranno mai in open space o a sale da pranzo con apertura verso la cucina. Ogni stanza deve avere la sua funzione e il suo arredo.
L’ufficio in casa
Il lavoro è estremamente importante per il Capricorno, quindi nella sua casa non potrà mai mancare uno spazio dedicato ad un’importante scrivania in legno con poltrona di pelle.
Ovvimanente non potranno mancare elementi di classe come penne d’oro carte raffinate e Pc di ultima generazione.
La camera da letto
Finalmente una camera dove dedicarsi all’intimità poche cose e colori chiari, letti comodi per la lettura e il relax
Colori dominate?
Grigio, marrone e verde sono i colori preferiti dal Capricorno che però non disdegna il bianco per arredi più eleganti e tradizionali