Somma algebrica di più fattori il cui risultato è Puro Lusso
Parlarvi di questa azienda non è certo facile.
1821 Nasce in Brianza come azienda artigianale che produce mobili per la Borghesia Milanese dell’epoca.
Nel 1990 si sposta alla sede di Novedrate in un Capannone di 8000 metri Quadri progettato da Afra e Tobia Scarpa ed assume il nome di ANNIBALE COLOMBO.
Un’azienda famigliare che mantiene le tradizioni e che ama e ricerca assiduamente lo stile, la qualità e si avvale in molti casi delle competenze di Architetti di Fama internazionale.
Entrare in Aziende Artigianali di questo livello è decisamente un’esperienza.
Lavorazioni esclusive, realizzate per una clientela estremamente esigente che deve minuziosamente arredare Palazzi, Abitazioni o Yacht.
Si parte da uno studio progettuale che tiene conto delle esigenze, richieste e gusto del committente.
Niente è lasciato al caso!
I progetti sono realizzati per far sì che qualsiasi mobile (ma la chiamerei più precisamente opera d’arte) abbia la giusta collocazione e sia in perfetta armonia con il tutto.
Il legno utilizzato è sempre di pregio e le lastre vengono scelte una ad una da mani sapienti per dare il miglior prodotto Finito di Sempre.
Intarsi realizzati a mano con motivi geometrici o floreali, Legni scolpiti, pellami pregiati e stoffe di lusso queste sono in sostanza le cose che più mi hanno affascinato.
Luciano Colombo
Ivano Colombo
Ma la forza di Annibale Colombo, Azienda di Luciano ed Ivano Colombo, è anche la capacità e maestria nell’ abbinare la tecnologia e l’innovazione a questi Mobili cha parlano di storia e di Artigianalità.
Veri Professionisti sempre alla ricerca di nuove frontiere del lusso!
E Questa Storia Affascinante Continua…
Annibale colombo ha realizzato il Kulm Hotel ed il Grand Hotel Kronenhouf a Saint Moritz, L’Hotel Ares Eiffel a Parigi, L’Hotel Villa Serbelloni a Bellagio e numerosissime Residenze Private in Italia ed all’Estero oltre che Yacht di lusso.
Architetti che hanno collaborato con Annibale Colombo sono:
Bruno Rainaldi, Carlo Bimbi, Carlo Sironi, Giovanna Azzarello, Ivano Colombo, Luciano Colombo, Simone Ciarmoli e Miguel Queda, Stefano Boeri ,Tomaso Schiaffino e molti altri